"Un' esperienza sensoriale nella natura delle foreste Casentinesi"
Irene Ziller e Giacomo Andreini, Guide Ambientali di ArteNa e ideatori del progetto “Senza Barriere - Love Your Nature”, coordinano il team di esperti e i gruppi di partecipanti per la realizzazione degli incontri in Natura.
Nel 2021 ArteNa ha ottenuto la qualifica in progettazione di eventi per persone con disabilità ed esigenze specifiche (AIAF Milano).
Il TEAM è costituito da esperti nel settore Escursionistico, di Forest Bathing, Mindfulness, Educativo e di Ecopsicologia.
"A me piace un sacco stò progetto!"
dott.ssa Ilaria Bidini Educatrice e Cavaliere della Repubblica per l'impegno contro il Bullismo e Cyberbullismo
Irene Ziller
Guida Ambientale Escursionistica socio effettivo LAGAP e progettista di iniziative turistiche, referente Cets per il progetto. Ha ideato e condotto esperienze in natura per scuole, utenti con disabilità, gruppi di adulti e adolescenti. La sua parola chiave è: spensieratezza.
Giacomo Andreini
Guida Ambientale Escursionistica socio effettivo LAGAP certificata CETS, esperto in MusicArTerapia. Ha lavorato in ambito ambientale ed artistico con scuole, gruppi di ragazzi, adulti e con utenti con disabilità. Per lui: “la connessione con la Natura è un punto fondamentale delle esperienze”
Lauretta Mazza
Laureata in Lettere e ha lavorato nella comunicazione. È insegnante di Mindfulness e Restorative Yoga ed è iscritta ad Aiscon, albo professionale italo svizzero delle Guide di Forest Therapy. La sua passione sono le passeggiate al mattino presto.
Aimone Pignattelli
è Psicologo in ambito Clinico e della Salute ed è Educatore socio-pedagogico Si è formato nelle scienze delle dipendenze e nella neuropsicologia come Brain Trainer. Presso l'attività nello studio professionale utilizza inoltre il Training Autogeno di Shultz come tecnica di rilassamento e svolge l' ecotouning per i colloqui all'aperto.
Nel contempo svolge attività psico-educative in ambito sociale e scolastico, si definisce “uno psicologo con le maniche della camicia rigirate”, sempre sul campo. La sua più grande passione: la bici